SKINCARE ROUTINE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Eseguire una perfetta Skincare è un gesto sempre più importante per proteggere la nostra pelle da virus e batteri.

DETERGERE

Ogni volta che rientriamo a casa il consiglio è quello, dopo aver lavato bene le mani con sapone o averle disinfettate con un gel alcolico, di  procedere con una detersione del viso con il tuo latte detergente preferito per togliere dal viso polveri, germi ecc…

CURIOSITA’

Il latte detergente può essere passato sul viso in modo classico, ossia utilizzando un batuffolo di cotone da rinnovare fino a quando il cotone non presenti più tracce di polvere o sporco, oppure in modo fast, versando una nocciolina di prodotto sul palmo della mano e stendendolo sul viso massaggiando con i polpastrelli; dopo aver massaggiato tutto il viso e il collo, come fosse un sapone, si procederà a sciacquare il tutto con acqua fresca o tiepida.

Ti consigliamo:

latte detergente gioventù essenziale
latte detergente gioventù essenziale

NOTA: Se hai il trucco sugli occhi ricordati di toglierlo con un prodotto apposito e/o bifasico . Gli struccanti per occhi e labbra sono composti per metà da olio e ciò è necessario sia per rimuovere il trucco alla perfezione sia per rispettare la delicatezza e la salute del contorno occhi e delle ciglia ( che con un’azione troppo aggressiva potrebbero cadere o comunque rovinarsi). Agita sempre il prodotto prima dell’uso affinchè le fasi si miscelino!

Ti consigliamo:

Lozione struccante bi-fase occhi e labbra
Lozione struccante bi-fase occhi e labbra

TONIFICARE

Tolte le impurità dal viso si procederà con la tonificazione versando nell’incavo della mano una piccola quantità di lozione tonificante e picchiettandola con dei tamburellamenti su viso e collo.

Ti consigliamo:

lozione tonificante gioventù essenziale
lozione tonificante gioventù essenziale

BOOSTER, CONTORNO OCCHI E CREMA

A questo punto, con la pelle perfettamente detersa sarete pronte ad applicare il vostro booster concentrato preferito, dopodichè potrete passare ad applicare  in senso circolare orario e poi antiorario un contorno occhi (potete scegliere tra quello specifico per schiarire le occhiaie, quello defaticante antirughe, quello drenante per sgonfiare le borse ed un contorno occhi per le prime rughette di espressione con scudo anti-inquinamento). NOTA: il contorno occhi è stato studiato anche per la pelle delicata del contorno labbra per prevenire gli antiestetici segni “a codice a barre”; anche quì la manualità è sempre un movimento circolare intorno al contorno labbra). Fatto questo potrete applicare la vostra crema di autocura giornaliera. Fatevi consigliare dalla vostra estetista la crema più adatta in base alle esigenze della vostra pelle (tipo, età, esposizione al sole, allergie, necessità…)

Ti consigliamo:

1st-Essence
1st-Essence
contorno occhi O2
Contorno Occhi 02
Pollution Defense Crema O2
Pollution Defense Crema O2

 

OGGI PIU’ CHE MAI E’ IMPORTANTE LA DETERSIONE NON DIMENTICARLA!

Domani vi racconterò di scrub e maschere 😉

Dani

Hedoné Estetica

Piazza Ciabotti 8 JESI (AN), 60035 ITALIA - P.IVA 02143220420 - [email protected]