the body you want

THE BODY YOU WANT

Ci piace mantenere le promesse!

the body you want

Ecco perchè abbiamo creato un Trattamento di “Benvenuto”, il nuovo ” THE BODY YOU WANT” ad un prezzo contenuto per un intero mese,  per dare la possibilità a chi non ha mai usufruito dei nostri trattamenti di provare di persona e vivere un’esperienza di assoluto benessere e bellezza.

Dicevamo….che ci piace mantenere le promesse. Eh già! Sia che si tratti di corpo, sia che si tratti di viso o, meglio ancora, di entrambi, studiamo sempre un programma personalizzato e su misura per la persona.

Gli inestetismi sono diversi così come sono diverse le loro cause per cui solo dopo un’attenta anamnesi e un’accurata diagnosi possiamo procedere al lavoro vero e proprio.
L’adiposità si riferisce essenzialmente ad un aumento del volume delle cellule di grasso ( gli adipociti) ed ha tra le cause la sedentarietà, la cattiva alimentazione, spesso ricca di grassi saturi, responsabili dell’aumento del colesterolo “cattivo” LDL nel sangue. Pranzi da fast food, snack mangiati di fretta ed una vita stressante appesantiscono ed inficiano il corretto funzionamento metabolico del nostro corpo. Importante sapere che gli adipociti possono variare di volume più volte nel corso della vita ma possono aumentare di numero solo entro i primi tre anni di vita. Ecco il motivo per cui è importante che i bambini seguano una buona alimentazione per prevenire casi futuri di obesità o forte sovrappeso. Dopo i primi tre anni di vita, il numero di adipociti resta invariato per tutta la vita e permette quindi a noi specialisti, così come a dietologi e nutrizionisti, di intervenire ed attuare efficaci programmi di dimagrimento.
Quando ci occupiamo di adiposità, nel nostro Istituto, ci muoviamo su due fronti: l’educazione della persona ad un approccio di vita sano e trattamenti urto da fare in cabina per stimolare il metabolismo e per “destoccare” i grassi, riattivando la fisiologica di un sistema in blocco. Consigliamo anche dei complessi drenanti da assumere per velocizzare lo smaltimento dei cataboliti dai tessuti.
La cellulite invece, come descritto nel precedente articolo è una vera e propria infiammazione del pannicolo adiposo, tant’è che il suo nome tecnico è Panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica. Vi è sia una componente ereditaria sia cause secondarie dovute sempre a sedentarietà e cattiva alimentazione.
I termini stanno ad indicare rispettivamente :
  •  una “patìa” (infiammazione) del pannicolo;
  • edemato” indica i primi stadi con edema e ristagno di liquidi nei tessuti (molto comune l’effetto “a buccia d’arancia”);
  • fibro” indica una situazione più compromessa con fibrosi dei tessuti e iniziale “indurimento dei tessuti”; la zona al tatto risulta fredda e dolorante;
  • screrotica” indica uno stadio irreversibile in cui il tessuto è purtroppo arrivato alla sclerosi con noduli grandi e dolenti ed i capillari restano “incastrati” in quello che una volta era lo spazio interstiziale tra le cellule (di fondamentale importanza per lo scambio di elementi nutritivi e tossine dai tessuti). La pelle appare alla vista piena di avvallamenti più o meno profondi, le gambe sono appesantite con gonfiore sulle caviglie, ginocchia e a livello degli scarichi linfonodali in zona inguinale.

Importante è prevenire ed agire quando la situazione è ancora reversibile.

risultatirisultatirisultati

La durata dei programmi sarà diversa in base alla gravità dell’inestetismo.
Se il tessuto lo richiede utilizziamo svariate tecnologie innovative per il raggiungimento dell’obiettivo che in primis è sempre quello di ristabilire il corretto funzionamento fisiologico dei tessuti ripristinando, nel minor tempo possibile, la salute dell’organismo.

Va da se che… un tessuto in salute acquista bellezza!

 

Cellu-dren-complex

slim starter night

Hedoné Estetica

Piazza Ciabotti 8 JESI (AN), 60035 ITALIA - P.IVA 02143220420 - [email protected]