Fili cosmetici tensori: il lifting cosmetico non invasivo

I fili cosmetici tensori rappresentano il giusto accordo tra la non invasività dei trattamenti e la concretezza dei loro risultati.


Una tecnica ultra avanzata e una vera e propria novità nell'ambito dell'estetica avanzata dedicata al viso e ai trattamenti lifting e anti-età.

Come sono fatti i fili?

Molto simili alla vista a dei comunissimi fili da cucito, i fili cosmetici tensori sono composti da fibre di seta. Questa caratteristica conferisce loro un basso peso molecolare che, grazie anche al calore della pelle e ad una specifica soluzione attivante, permette loro di penetrare all'interno del derma. 

Qui i fibroblasti (cellule presenti proprio nello strato cutaneo del derma) vengono stimolati a tal punto da dare il via ad un processo chiamato neocollagenasi che altro non è che la produzione di nuovo collagene. Risultato di tutto ciò è una pelle nuovamente tonica e distesa. 

A livello superficiale invece, la pelle sarà visibilmente più idratata e le imperfezioni minimizzate. 

I fili cosmetici tensori sono utilizzati in ambito estetico, la loro applicazione è totalmente indolore e per nulla invasiva

e si differenziano inoltre dai fili biorivitalizzanti o di trazione che sono invece appannaggio della medicina estetica.

Possono essere trattati diversi tipi di inestetismi con i fili cosmetici tensori, ad esempio possiamo:

  • distendere le rughe sia lievi che quelle più profonde
  • tonificare la cute non solo del viso, ma anche del corpo
  • ridefinire e modellare l'ovale del viso
  • liftare il contorno occhi e sopracciglia
  • levigare la superficie cutanea
  • donare idratazione e nuova luce al viso